Come scegliere gli occhiali adatti a me

Approfondimenti / 13-06-2018 /#benesserevisivo, #produzioneocchiali,

Come scegliere gli occhiali è una scelta importante, un aspetto che non è solamente estetico ma anche e soprattutto psicologico. Gli occhiali che utilizziamo influenzano il modo con cui osserviamo il mondo e soprattutto come gli altri osservano noi e parlano di noi. Gli occhiali dicono molto di quello che siamo.

La forma e il colore più adatti a te sono degli aspetti di come scegliere gli occhiali su cui possiamo davvero sbizzarrirci, scegliendo lo stile che più preferiamo. Potremmo distinguerci oppure passare inosservati, metterci in evidenza oppure trasformarci totalmente. Le montature hanno infatti un potere di comunicazione e di persuasione caratterialmente simbolici. Dopotutto, gli occhiali alla moda, quelli fashion, non sono più appannaggio di pochi eletti. Fondamentale, però, è sapere come scegliere gli occhiali che più ci rappresentano, ci fanno stare bene e ci fanno stare a nostro agio.

La collezione di Essedue, da sole e da vista, è stata appunto pensata secondo questi criteri, scopri di più anche in quali negozi più vicini a te provare la montatura Essedue giusta per te: vedi qui.

La risposta semplificherà il come scegliere gli occhiali.

Quale immagine vuoi dare con quella montatura? Desideri apparire simpatico o serio? Avere uno stile fashion, cool oppure lineare e ordinato? Sei avanguardista nel pensiero, un passo avanti nello stile oppure contemporaneo? Sei per un’eleganza vintage, classica oppure un classico business-man? Ti piace essere apparire oppure avere un profilo discreto?

Anzitutto, quando scegli una montatura da vista, affidati al tuo ottico di fiducia per lasciarti assistere gli occhiali più adatti alla prescrizione oculistica, alle lenti e agli aspetti legati all’ottica, ma anche agli altri aspetti riguardanti la forma del viso, il colore dei capelli e degli occhi.

Gli occhiali devono calzare perfettamente: dietro le orecchie si trovano fibre nervose sensibili; se le aste premono, portare gli occhiali diventa un fastidio. La lunghezza delle aste e l’appoggio sul naso devono essere perfetti.

In questo articolo ti diamo qualche consiglio su come scegliere gli occhiali relativamente agli aspetti estetici, cioè gli abiti ed accessori più adatti a te ed ai tuoi gusti in fatto di moda. E anche gli occhiali più adatti a te considerando le tue attività quotidiane e il tuo lavoro. Un camionista ha bisogno di occhiali diversi da un informatico, così come un muratore da un impiegato postale.

 

Tutti hanno un viso adatto agli occhiali!

Nella collezione di Essedue, soprattutto i modelli da vista, sono stati pensati proprio per soddisfare le differenti esigenze personali, del volto e professionali. Vedi qui

Come scegliere gli occhiali esseduesunglasses

Scopri il modello Naga qui nella foto, potrebbe andare benissimo per il tuo viso.

 

La montatura adatta alla forma del tuo viso

Osservati serenamente allo specchio il tuo viso per scegliere gli occhiali. Che occhiali pensi possano andare bene al tuo volto? Un suggerimento semplice semplice: gli occhiali ideali seguono una regolina base: l’attrazione degli opposti! Con viso tondo degli occhiali squadrati in modo da lasciar risaltare i lineamenti. Hai un viso spigoloso? Allora, una montatura rotonda che rende soave i tuoi lineamenti.

 

 

Come scegliere gli occhiali esseduesunglasses


Come scegliere gli occhiali esseduesunglasses


Come scegliere gli occhiali esseduesunglasses

Il materiale degli occhiali

Per come scegliere gli occhiali il materiale è anche davvero importante. Metallo, acetato di cellulosa oppure combinato ossia acetato e metallo. Le montature in metallo sono ovviamente più leggere e, generalmente, monotone nei colori. Mentre le montature in acetato di cellulosa sono certamente un po’ più pensanti, in compenso si può giocare con colori, forme e sfumature.

Come scegliere gli occhiali esseduesunglasses

 

Scopri il modello Naga qui nella foto, potrebbe andare benissimo per il tuo viso.

 

Per saperne di più, iscriviti alla nostra newsletter, per usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto degli occhiali:

 

Non ci sono prodotti